5 informes de Google Analytics que miro todas las mañanas

  1. Il primo report che guardo è l’andamento giornaliero delle visite. Le visite in aumento sono generalmente un buon segno, ma anche un andamento in linea con un periodo precedente può andare bene. L’andamento delle visite rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente invece dovrebbe essere sempre in crescita.
  2. Il secondo report è l’andamento delle vendite nella sezione Conversioni di google analytics. Qui è importante guardare il conversion rate che dovrebbe dovrebbe presentare un andamento abbastanza lineare fatto salvo in presenza di campagne pubblicitarie che possono portare tanti nuovi utenti sul sito e poche conversioni.
  3. Il terzo sono le sorgenti di traffico che è dentro ad acquisizione > canali. Il traffico generalmente si divide in diretto, organico, referral, email e sociale. Questo serve a capire da dove stiamo generando traffico. Poi se vogliamo vedere l’andamento di uno specifico canale, spunto il check box sulla sinistra del canale e traccio le righe. Vedi immagine qui sotto.
google_analytics_canali
Img 1) Reporte de Canales

Luego voy a ver cómo se mueven las ventas en los diferentes dispositivos. Computadoras de escritorio, tabletas y teléfonos inteligentes. Normalmente comparo el período actual con el período anterior seleccionando del calendario de Google Analytics en la parte superior derecha.

 

Google_Analytics_calendar
Img 2) Calendario

 

L’ultimo report è quello relativo al comportamento degli utenti, in particolare  il numero di iscrizioni alla newsletter. Dato che buona parte del traffico proviene dalle newsletter che vengono inviate agli utenti è importante che si acquisiscano sempre nuovi utenti iscritti e che nello stesso tempo quelli che si cancellano siano sotto controllo.

Informes de bonificación

Un informe que miro semanalmente es el relacionado con las palabras clave buscadas a través del motor de búsqueda interno del sitio. Este informe me dice exactamente lo que los usuarios esperan encontrar cuando visitan el sitio.

 

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *