Indice Project Charter Italiano

परियोजना चार्टर

Cos’è il project charter? Il project charter è un documento che contiene in maniera sintetica le risposte alle domande fondamentali del progetto: quali sono gli obiettivi del progetto, i requisiti di alto livello, le assumption e i rischi noti già dall’inizio.  Project charter significato Project charter significa ‘documento guida’ ovvero documento di definizione del progetto. Il project charte della metodologia PIM è paragonabile al Project Initiation Document della metodologia Prince 2 Project Charter in Italiano Il project charter è un documento che descrive in che cosa consiste …

परियोजना चार्टर और पढ़ें "

Checklist - To do list

“Getting Things Done” in 9 punti in Italiano

“Se non l’avete scritto da qualche parte è nella vostra mente.” “Se una cosa sta occupando la tua mente, la tua testa non è libera”. Ogni cosa non finita deve essere catturata in un sistema di tracciamento affidabile. Accederai a questo sistema regolarmente e lo aggiornerai. Il sistema di cui parla David Allen per me, ormai da anni, è la issue list. Per la precisione credo che fosse il 2004 quando lavoravo da Tod’s che il Direttore IT mi insegnò questo …

“Getting Things Done” in 9 punti in Italiano और पढ़ें "

Stick to the plan! Fare un piano e seguirlo

कंपनी में प्रिंस2 और पीएमआई कार्यप्रणाली को कैसे लागू करें। परियोजना प्रबंधन।

Le metodologie di project management Prince2 e PMI  sono l’ideale per gestire progetti di grandi dimensioni, ma possono essere adattate e utilizzate anche nella gestione di progetti di dimensione piccola o media, grazie alla possibilità di adattamento che le metodologie stesse offrono. In un mondo in cui la parola Agile è diventata un mantra, non stupisce che le metodologie a cascata (o waterfall) vengano viste come troppo rigide e a volte anche un po’ conservative. La mia particolarissima opinione a …

कंपनी में प्रिंस2 और पीएमआई कार्यप्रणाली को कैसे लागू करें। परियोजना प्रबंधन। और पढ़ें "

headless commerce composable

ई-कॉमर्स टेक्नोलॉजी स्टैक 2023

Nel 2023 sentiremo molto parlare di headless, composable e jamstack. Mentre jamstack è un termine piuttosto tecnico, composable e headless sono due termini che sono entrati nel linguaggio quotidiano per chi lavora nell’e-commerce. Massimo Pegoraro experience design studio di Atoms, parte del gruppo Retex. Headless approccio tecnologico. Si parte dalla progettazione dell’interfaccia e dell’experience. Fino a qualche hanno fa – dice Massimo – i designer progettavano delle experience che poi gli sviluppatori si trovavano in difficoltà nel realizzare. Perchè gli …

ई-कॉमर्स टेक्नोलॉजी स्टैक 2023 और पढ़ें "

Mirakl dropship vs marketplace

ई-कॉमर्स मॉडल: मार्केटप्लेस और ड्रॉपशीपिंग के बीच अंतर

Non c’è bisogno di dire che l’e-commerce è diventato fondamentare sia per i brand che per i retailer nei settori moda, farmaceutico, fai da te e altri. Ci sono però diversi modelli operativi per vendere online, il sito diretto (B2C), i marketplace, il dropship e l’affiliate. Il rapporto tra rivenditori e marchi è cambiato. I rivenditori non effettuano gli ordini wholesale come una volta, ma stanno integrando diversi modelli di business tra cui dropshipping, marketplace e e-concession. e-concession E’ la …

ई-कॉमर्स मॉडल: मार्केटप्लेस और ड्रॉपशीपिंग के बीच अंतर और पढ़ें "

Informazioni complete sulla spedizione in check out, creano fiducia e aspetto professionale del sito

छोड़ी गई गाड़ियां

Le statistiche web indicando che almeno il 70% degli ordini online non viene completato, questo implica che il tuo e-commerce perde costantemente il 70% di potenziali clienti. Su mobile il tasso medio di abbandono dei carrelli sale al’85%. Come fare per ridurre questo tasso di perdita e come fare a recuperare i carrelli abbandonati? Le tecniche di comunicazione e automazione finalizzate al completamento del check out prendono il nome di “recupero carrelli abbandonati” o cart recovery. Perché le persone abbandonano …

छोड़ी गई गाड़ियां और पढ़ें "

डिजिटल कौशल

Oggi parliamo di digital skills. Le competenze digitali sono diventate un fattore competitivo di vitale importanza per le aziende. Le competenze digitali si dividono in competenze tecniche informatiche e competenze manageriali. Le competenze tecniche informatiche Le competenze tecniche informatiche variano dalla conoscenza base dell’html alla sicurezza informatica HTML è l’acronimo di hyper text markup language, insieme al CSS, XML e Javascript sono i linguaggi più utilizzati per la realizzazione di siti web, la conoscenza almeno base di questi linguaggi, ma …

डिजिटल कौशल और पढ़ें "

Plan Do Learn L'importanza del learning

सर्वोत्तम अभ्यास: निरंतर सुधार के लिए "सीखने" का प्रबंधन करें

Un’altra cosa che ho imparato lavorando in aziende multinazionali è la gestione dei “learnings” ovvero la formalizzazione in documenti scritti e strutturati degli insegnamenti ricavati dalla gestione di un progetto. Nota bene che per progetto non si intende in questo caso un progetto nei termini del PMI, ma si intende anche un processo aziendale ricorrente al termine del quale sia possibile e utile analizzare ‘come è andato’ per capire cosa è andato bene, cosa è andato male e cosa cambiare …

सर्वोत्तम अभ्यास: निरंतर सुधार के लिए "सीखने" का प्रबंधन करें और पढ़ें "

La gestione delle problematiche di progetto nel project management: le ‘issue’

Sebbene sia sconsigliabile l’uso di termini inglesi in un discorso in italiano sia nel linguaggio comune sia in azienda, ci sono alcuni termini che sarebbe bene conoscere e utilizzare, soprattutto nell’ambito del project management. Uno di questi termini è la “issue” in Italiano questione. Il termine issue può essere utilizzato per rappresentare numerosi concetti in italiano: Bisogno Problema Domanda Questione La issue list La issue list è un elenco di cose da fare o una tabella che riassume tutte le …

La gestione delle problematiche di progetto nel project management: le ‘issue’ और पढ़ें "

The P&L of E-commerce step by step

Il conto economico dell’e-commerce e come calcolarlo passo pas.

Tutti noi dovremmo già sapere come funziona un conto economico, o P&L, e anche come impostare un conto economico di canale per l’e-commerce. Tuttavia ci sono alcuni dettagli e delle accortezze da considerare se vogliamo che il conto economico rifletta correttamente la realtà. Già dal modo in cui calcoliamo le vendite possiamo ricavare delle informazioni utili alla gestione del canale e-commerce: per esempio possiamo calcolare lo sconto medio applicato sul prezzo retail. Differenze tra azienda e azienda E’ importante sottolineare …

Il conto economico dell’e-commerce e come calcolarlo passo pas. और पढ़ें "

क्योंकि मैकिन्से के अनुसार फुर्तीला काम नहीं करता

Il motivo per cui agile non funziona nelle aziende è perché la funzione business non è adeguatamente rappresentata nei team di progetto. Se vi ricordate di come è composto un team agile, il team agile è fatto per essere autonomo nelle decisioni e nell’esecuzione delle attività di progetto, infatti ci dovrebbe sempre essere un rappresentante del business che sostanzialmente decide sulle funzionalità da sviluppare e la priorità degli sviluppi. Ora, sebbene sembri facile avere un rappresentante del business all’interno dei …

क्योंकि मैकिन्से के अनुसार फुर्तीला काम नहीं करता और पढ़ें "

Platone management caverna

प्लेटो और प्रबंधन का विज्ञान

Di ritorno da Londra alla fine del 2009, mi trovai catapultato nel favoloso mondo dell’imprenditoria giovanile italiana, da dove ho iniziato a prendere spunto per la seguente riflessione: è inutile cercare di spiegare cose a persone che non sono in grado di apprezzarne il significato. Che è come dire: se parli in italiano a un tedesco, che non conosce la lingua, butti via tempo. Butti via tempo perché non è possible che la persona che ti ascolta possa capire qualcosa …

प्लेटो और प्रबंधन का विज्ञान और पढ़ें "

Marketplaces for fashion brands 2022

2022 में ऑनलाइन बिक्री के लिए सर्वश्रेष्ठ मार्केटप्लेस

Come sappiamo l’e-commerce è un mercato ormai abbastanza maturo in cui la competizione è molto elevata. Per vendere online servono competenze specifiche e soprattutto bisogna sempre rimanere aggiornati sui cambiamenti in atto nel settore e sulle novità. Essere aggiornati sui nuovi canali disponibili per la vendita, come i marketplace, può fare la differenza tra essere un leader o un follower. Essere tra i primi a vendere uno specifico prodotto su un marketplace vi permette di entrare sul canale con un …

2022 में ऑनलाइन बिक्री के लिए सर्वश्रेष्ठ मार्केटप्लेस और पढ़ें "